Consuelo Damiano

Il tuo bambino indossa una apparecchiatura ortodontica fissa o mobile?

In caso di presenza di “Espansore del palato”, potrebbe verificarsi arrossamento / gonfiore delle zone del palato adiacenti al dispositivo. Anche in questo caso la soluzione sarà una attenta pulizia della zona con applicazione di Gel disinfettanti a base di Clorexidina 0.12%.

In caso di distacco di parti dell’“Apparecchio multi brackets” (Stelline), applicate la cera ortodontica che vi è stata consegnata attendendo il prossimo appuntamento. Anche in questo caso la soluzione sarà una attenta pulizia della zona con applicazione di Gel disinfettanti a base di Clorexidina 0.12%.

In caso di distacco totale o parziale dello Splintaggio ortodontico, a meno che non crei sintomatologia (per esempio: sensazione di puntura) limitatevi ad avvisare lo studio per programmare il suo rifacimento o riparazione. In caso di sintomatologia applicate la cera ortodontica che avete in dotazione o recatevi da un odontoiatra per una sua piegatura o modifica temporanea.

In caso di rottura di apparecchi mobili, se dovesse ancora calzare senza creare disagio, continuate ad indossarli onde evitare che non calzino più nel breve termine. In caso contrario sospendete il loro utilizzo.

In tutti questi casi presentatevi poi al prossimo appuntamento in programma avvisando per tempo delle problematiche avvenute.

Ci vediamo a settembre!

Articoli correlati

Ultimi articoli

Sandro Siervo

Dott. Sandro Siervo

Hai domande?

Fai una domanda 
al dentista.

Sei un professionista e hai bisogno di uno spazio per ricevere i tuoi clienti?

Prenota un
appuntamento